Marketing 3.0 for Tourism

Partner


ESMOVIA è un’azienda spagnola con sede a Valencia che si dedica alla formazione ed alla gestione di progetti europei nell’ambito della mobilità. Siamo specializzati nell’offerta di stage e tirocini per gli studenti di formazione professionale (VET) e di job shadowing per il personale VET, il personale scolastico e quello che si occupa della formazione di persone adulte. Inoltre, disponiamo di un catalogo di corsi strutturati destinati al personale delle scuole e della formazione di persone adulte.

Consideriamo la mobilità transnazionale come uno dei mezzi più efficaci per l’acquisizione di nuove competenze (conoscenze, abilità e attitudini), per la promozione della crescita personale dei partecipanti ed il miglioramento del loro profilo professionale nel mercato del lavoro europeo. Pertanto, il nostro obiettivo principale è quello di offrire ai partecipanti programmi di qualità affinché possano trarre il massimo beneficio dal tirocinio e dall’esperienza in generale, vissuta in Spagna. L’azienda offre una serie di servizi che vanno dall’orientamento professionale avanzato in un mercato del lavoro che sta subendo profondi cambiamenti, alle misure di promozione di approcci innovativi nell’ambito dell’apprendimento permanente. Per questo motivo, Esmovia partecipa a diversi progetti europei che si dedicano al tema della motivazione e dello sviluppo di abilità e competenze personali attraverso esperienze di apprendimento all’estero. Partecipiamo ad attività di consulenza per la creazione di itinerari formativi e occupazionali destinati a persone di diversa età e provenienti da contesti sociali e settori professionali differenti, fornendo il supporto, metodologico e processuale necessario a capitalizzare le esperienze realizzate e gli obiettivi di apprendimento raggiunti.

www.esmovia.es



Almond Vocational Link è un’organizzazione privata nata come frutto della nostra esperienza nell’accoglienza di partecipanti provenienti da tutto il mondo da più di vent’ anni. Durante gli ultimi nove anni siamo stati coinvolti in programmi di mobilità riguardanti la formazione professionale per i programmi IVT ( Initial Vocational Training) e per i programmi PLM (People in the Labour Market) riguardanti le persone in mobilità nel mercato del lavoro. Questi programmi facilitano le opportunità dei partecipanti nelle esperienze di lavoro pratiche e nella loro scelta professionale.

Continuiamo ad avere un considerevole successo nel settore della mobilità grazie al nostro aderire ai parametri stabiliti dalla Commissione Europea per favorire lo scambio delle buone pratiche. Offriamo tirocini che soddisfano pienamente le aspettative dei nostri partecipanti nelle aziende partner situate a Plymouth, Exeter e nel Sud Ovest dell’Inghilterra. Il nostro obiettivo è fornire la migliore esperienza di tirocinio nel Regno Unito. Per assicurare il raggiungimento del nostro obiettivo, parte della nostra politica è collocare i nostri partecipanti in realtà professionali che mantengano un alto standard di integrità e professionalità. Abbiamo avuto successo anche in altri progetti con i programmi LLP tra i quali un progetto Leonardo da Vinci in partenariato ed anche la coordinazione di progetti Grundtvig. Abbiamo inoltre avuto l’onore di essere il partner inglese per il progetto Transversal MMLT che ha portato allo sviluppo di una nuova metodologia di insegnamento delle lingue straniere ad un pubblico adulto.

www.almondvoclink.co.uk



EUROPEAN CAREER EVOLUTION nasce in Irlanda dalla volontà di alcuni professionisti con esperienza e conoscenza nel settore della formazione e delle risorse umane (Programmi di formazione professionale per enti educativi e aziende; Programmi di formazione professionale europei es. Leonardo da Vinci programma , Erasmus, altro.

E.C.E.-IRELAND si e’ stabilita come l'organizzazione intermedia premier in Irlanda nel settore della formazione trasnazionale. Sin dal 2001, E.C.E. gestisce progetti di tirocinio per una vasta numero di giovani e professionisti provenienti da tutta Europa, partecipando così attivamente al percorso formativo delle persone. E.C.E. studia/esamina tendenze in materia di istruzione/lavoro per poter stringere nuove partnership e programmi formativi che realizzino il pieno potenziale dei soggeti coinvolti come beneficiari dei programmi formativi. Obiettivo principale di E.C.E. è quello di promuovere e realizzare questi programmi, che aiutino i giovani a comprendere e utilizzare le innovazioni nel mercato del lavoro, trasformandole in competenze e abilità che migliorino le loro qualità professionali in un contesto di economia globale.

ece-ireland.com



Malta Vocational Centre - MVC - è un'associazione maltese con sede sul territorio dell'isola. Fin dalla iniziale costituzione si occupa di formazione professionale e progettazione comunitaria, rivolgendo particolare attenzione sia alla formazione professionale iniziale che a quella da realizzarsi lungo tutto l’arco della vita.

MVC è specializzata, pertanto, nello sviluppo e nel miglioramento delle qualifiche professionali di giovani e adulti; nel miglioramento delle loro capacità e nell’acquisizione di competenze linguistiche, tali da consentire, nel breve e medio termine, di migliorare le capacità di adattamento a nuove realtà culturali, di accrescere le possibilità d’ inserimento ed assimilazione in ambito professionale, di consentire lo sviluppo di uno spirito imprenditoriale nuovo e innovativo. Nell’ambito dei progetti di mobilità europea, MVC opera come organizzazione di accoglienza, intermediaria e ricettiva (in collaborazione con organismi di formazione, scuole professionali, università, parti sociali, ONG, organizzazioni non-profit, associazioni professionali, società, PMI, camere di commercio ecc.).

www.maltavocationalcentre.org



Training Vision è un’agenzia formativa istituita nel 2009 per soddisfare la crescente domanda di formazione professionale e per cogliere le opportunità di sviluppo culturale in Inghilterra.

Training Vision si occupa della pianificazione e della gestione di progetti di mobilità e di formazione internazionale per giovani studenti, docenti, giovani lavoratori e organizzazioni all'interno di tutti i programmi Nazionali ed Europei che promuovono esperienze di mobilità all'estero. Come organizzazione ospitante, riceve partecipanti provenienti da tutta Europa per i quali organizza stage in diverse aree professionali. Inoltre si occupa dell’organizzazione di visite professionali, seminari e programmi socio-culturali. Offre tirocini professionali in aziende private, organizzazioni non governative, ONG, scuole, college e università. Viene svolto un costante monitoraggio dei progressi attraverso contatti regolari con i partecipanti e le aziende ospitanti, secondo le procedure del sistema ECVET in materia di valutazione delle competenze. Training Vision è accreditata dal Trinity College Centre e offre corsi di lingua con insegnanti qualificati e corsi di preparazione agli esami GESE, ISE, SEW.

www.etnmanagement.eu/trainingvision



TRAINING TO MALTA nasce per promuovere programmi di scambio tra l'Europa e i Paesi internazionali . È una associazione non-profit , con sede a St Julians , Malta ( lingua ufficiale è l'inglese ) , lungo la costa nord-est vicino alla capitale La Valletta . St Julians è una città popolare e centrale di Malta; è l'ideale per coloro che desiderano combinare stage e l' apprendimento della lingua inglese , è circondato da negozi, bar, ristoranti e, locali notturni. È specializzata in programmi di stage europei lavorando con partecipanti di tutte le fasce di età . Le principali attività riguardano: la promozione di percorsi europei di formazione integrata dal lavoro, ivi compreso l'apprendimento delle lingue , l' organizzazione e la gestione degli scambi culturali con i paesi membri dell' Unione europea ei paesi extra UE , di orientamento e corsi di formazione , qualificazione e corsi di ri- qualificazione , aggiornamento corsi per gli europei e non europei. Incoraggia e promuove la ricerca , gli scambi interculturali e la conoscenza di culture diverse.

Presso la sede dell' associazione si effettuano tutti i tipi di formazione, compresa la formazione di lingua inglese. Offre stage in tutti i settori della accademiche, professionali, industriali e di produzione collaborando con un ampio elenco di società professionali e internazionali in qualità di partner. Forti di una consolidata esperienza nell’ ambito della formazione professionale transnazionale dei giovani, Training to Malta punta a gestire e realizzare progetti formativi in ambito internazionale, coprendo diverse mansioni come formatore, coordinatore, ente ricevente, intermediario e di invio. In tale ambito, l’impegno è finalizzato ad aiutare i giovani a comprendere e ad essere più competitivi e flessibili ai cambiamenti del mercato del lavoro, fornendo l’ opportunità di migliorare le loro competenze linguistiche, professionali e personali. Come Receiving partner, Training to Malta lavora con una vasta rete di aziende qualificate operanti in diversi settori, soprattutto nel campo turistico della ristorazione e alberghiero (Manoel Theatre, National Museum of Archeology, Hilton Malta Hotel, Relais Chateaux, etc.) dove i giovani partecipanti effettueranno il tirocinio del progetto in oggetto, prestando una particolare attenzione affinchè sia individuata l'azienda migliore in base alle necessità e aspettative dei tirocinanti.

www.trainingtomalta.org



MAD for Europe è un’organizzazione internazionale no-profit attiva nel mercato del lavoro e nei settori dell'istruzione, della formazione e della gioventù, divenuta un ente di riferimento per i progetti di mobilità e formazione in Spagna. La sede dell’organizzazione è Madrid, una delle capitali europee più animate e vivibili del mondo, centro finanziario e culturale dell’intera Penisola Iberica, che rappresenta lo scenario ideale per giovani e adulti in cerca di un’esperienza professionale, educativa e di vita.

L’organizzazione è specializzata nella promozione e nello sviluppo culturale, nei progetti formativi europei, nell'apprendimento linguistico e interculturale e opera con diversi programmi nazionali e comunitari (Erasmus +, LLP, Horizon 2020, Europe for Citizens, EYF, Creative Europe etc…), con i programmi del Fondo Sociale Europeo e con una vasta rete di partner internazionali, istituzioni culturali, centri di formazione e università. Le nostre azioni puntano a migliorare la qualità delle iniziative di mobilità internazionale e i programmi educativi culturali e professionali, in uno stato d’animo sociale, ricreativo e dinamico al fine di conseguire le pratiche più innovative e stimolare la cooperazione e lo scambio culturale tra i popoli. Tra le nostre attività principali si elencano la gestione e l'attuazione di progetti al fine di incoraggiare la partecipazione attiva dei cittadini, la mobilità europea, gli scambi giovanili e di adulti; la realizzazione di una vasta gamma di corsi di formazione specializzati; il supporto ai giovani disoccupati; la reintegrazione delle persone con problemi di inclusione sociale; la formazione linguistica e la promozione del patrimonio culturale e storico. Inoltre lavoriamo per la certificazione delle competenze professionali nei settori dell’informatica e delle lingue straniere secondo gli standard dell'Unione europea e promoviamo l'educazione continua di tutti gli individui. Il nostro team è composto da giovani professionisti dinamici, con molti anni di esperienza sia nei progetti di mobilità europea sia nell’ambito delle risorse umane, lavorando in collaborazione con una forte partnership nazionale ed internazionale di agenzie, aziende, scuole, centri di formazione, università, enti pubblici e privati. Questo ci permette di portare a compimento qualsiasi tipo di progetto di mobilità, fornendo programmi di tirocinio e di studio di alta qualità, corsi di formazione per adulti, docenti e personale scolastico, programmi di job shadowing, seminari e visite tecniche in qualsiasi settore professionale, corsi di lingue straniere, seguendo i parametri della Carta Europea di Qualità per la Mobilità (European Quality Charter for Mobility)

www.madforeurope.org